mercoledì 20 febbraio 2013

5 Riferimenti della Monna Lisa


Recentemente gli scienziati italiani hanno rivelato un segreto più leggendario dipinto di Leonardo da Vinci.


Abbiamo fatto una selezione dei più rilevanti riferimenti trovati nella ricerca estesa alla pittura enigmatica.

Top 5
Gli storici considerato che Leonardo ha iniziato a dipingere il lavoro a Firenze, nella parte centrale dell'Italia, tra il 1503-1504.

Top 4
Tra le altre teorie si presuppone anche che il prototipo del Mona Lisa può essere la madre del pittore o il Leonardo da Vinci stesso.

Medaglia di bronzo
Gli scienziati all'Università di Heidelberg in Germania, o l'italiano Giuseppe Pallanti, evidenziano che in effetti è Lisa Gherardini, moglie di Francesco del Giocondo mercante di seta e madre di cinque figli.

Medaglia d'argento
Considerato paesaggio astratto, con il ponte di tre archi sopra la spalla di sinistra del misterioso Mona Lisa appartengono a Bobbio, una città situata nel nord Italia. Questo fatto getta una pietra più in bilico dei seguaci della teoria che la donna ritratta era davvero Bianca Giovanni Sforza, figlia di un duca di Milano (Italia).

MEDAGLIA D'ORO
Grazie a una scansione con raggi laser, gli scienziati hanno scoperto il sottile velo di garza che Mona Lisa era stato il vestito. "Questo era poi qualcosa di tipico nei prossime alle donne di essere madri o appena paridas", ha detto Michel Menu, direttore di ricerca del centro di ricerca e restauro dei musei di Francia.

Nessun commento:

Posta un commento